logo-registrato
logo-registrato

Indirizzo

Via Fratelli Fontana, 34 - 38122 Trento

Telefono

+39 339 7626264

+39 0461 090303

Email

info@freewheelsbike.it

CONTATTACI SU

CONTATTACI SU

Partita Iva 02449530225

Tutti i diritti riservati © 2022

Privacy Policy

Cookie Policy

GDPR Policy


facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp
Freewheels
immagine 2022-06-09 171833

Powered By ContactaGroup

DIAGNOSI E​

AGGIORNAMENTO

 

Effettuiamo tutte quelle operazioni necessarie per mantenere alte le performance delle e- bike con lo scorrere del tempo. Scopri di più!

Un’officina per le bici elettriche finalmente a Trento!

Ebbene sì, un’officina per le bici elettriche a Trento era proprio necessaria. Negli ultimi anni le cosiddette e-bike, le biciclette a pedalata assistita, hanno vissuto un vero e proprio boom. Sono democratiche in quanto chiunque le può utilizzare: dalle persone poco allenate agli sportivi incalliti, dal turista al lavoratore che può così spostarsi facilmente anche nei centri città facendo anche un po’ di moto. Eppure questi mezzi, in quanto dotati di motore, necessitano di una manutenzione extra rispetto alle biciclette classiche… Ed è qui che entrano in gioco le conoscenze e l’esperienza dei meccanici della nostra officina bici Freewheels a Trento, capaci di offrirti un servizio di assistenza, manutenzione e aggiornamento serio e preparato.

MANUTENZIONE E-BIKE

Oltre alla normale manutenzione ordinaria e straordinaria delle bici, effettuiamo tutte quelle operazioni necessarie al fine di mantenere alte le performance delle e-bike con lo scorrere del tempo.

 

Ecco alcune operazioni specifiche eseguite per le biciclette elettriche:

FreewheelsFreewheelsFreewheels
  • Controllo efficienza batteria e stato delle cariche
  • Sostituzione di batterie e motori elettrici
  • Diagnosi per l’individuazione di errori e anomalie tramite software specializzati
  • Riprogrammazioni
  • Codifiche ed aggiornamenti firmware tramite software per caricare nuove versioni.

Molti ci chiedono quando è necessario fare manutenzione e aggiornare l’e-bike: noi consigliamo un primo controllo generale gratuito dopo un mese di utilizzo costante, o in alternativa quando arrivi a circa 300 km, per verificare l’assetto meccanico. Successivamente è bene effettuare la revisione ogni 1.500 km per avere una bici elettrica sempre performante e sicura.

PERCHÈ È FONDAMENTALE LA MANUTENZIONE?

Gli aggiornamenti firmware, ovvero quelli destinati al ciclocomputer, sono fondamentali per continuare ad utilizzare serenamente la propria e-bike anche quando inizia ad essere un po’ datata! Grazie all’intervento dei nostri specialisti potrai ottenere l’ultima versione delle cosiddette funzioni intelligenti, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da queste particolari bici.

 

Se invece è arrivato il tempo di sostituire la tua vecchia bici elettrica dai un’occhiata alle nostre offerte! Troverai tante succulente occasioni, anche per quanto riguarda l’usato.

LA TECNOLOGIA CAMBIA

E NOI CON ESSA

Come ogni strumento moderno, anche le biciclette a pedalata assistita sono soggette a innovazioni, migliorie tecnologiche, aggiornamenti del software. Per questo noi tecnici dell’officina bici nel negozio di Trento ci teniamo continuamente aggiornati: solo in questo modo possiamo offrirti un servizio puntuale ed efficiente su qualsiasi tipo di e-bike, riconoscendo velocemente eventuali problemi e dandoti la migliore soluzione.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder