TRENTO E LE SUE BELLEZZE

Noleggio bici con pedalata assistita a Trento

Free Wheels vi da la possibilità di noleggiare una bici con pedalata assistita per visitare tutte le bellezze della città e della provincia di Trento. La città di Trento sorge già in epoca romana ai piedi del complesso roccioso del Doss Trento, che si erge sulla riva destra del fiume Adige. Lì oggi sorge il mausoleo dedicato a Cesare Battisti, cittadino austriaco di nascita che si batté per l'autonomia amministrativa del Trentino, prima di arruolarsi come volontario nell'esercito italiano allo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Fu catturato dalle truppe austro-ungariche, processato per alto tradimento e poi giustiziato, diventando uno dei simboli della città di Trento. 

Trento e le sue bellezze

Piazza del Duomo

Piazza del Duomo rappresenta il cuore pulsante della città di Trento. Rappresenta senza dubbio il centro storico, religioso e monumentale della città, con bellissimi palazzi nobiliari e l'imponente duomo di San Virgilio. Eretto nel 1212, è una costruzione di stile romanico e fu sede dell'importantissimo Concilio di Trento nel XVI secolo. 

Castello del Buonconsiglio

Il Castello del Buonconsiglio è stato la residenza dei vescovi di Trento dal XIII al XVIII secolo. Non ha perso la sua maestosità, e oggi ospita al suo interno numerosi musei. 

Mercatini di Natale

Durante il periodo invernale Trento si illumina, grazie alla presenza dei famosi mercatini di Natale. L'atmosfera che si respira in quel periodo è davvero magica, con un gioco di colori, luci e neve che rende questa città davvero unica. Approfittate di quest'atmosfera per fare un giro tra le bancarelle e trovare tanti gadget per addobbare la vostra casa. 

Castel Toblino

Il Castel Toblino è un castello lacustre. Situato nella valle dei Laghi nel territorio comunale di Calavino.
La struttura è arroccata su una piccola e protetta penisola bagnata dall'omonimo lago. La forma quadrangolare del complesso trova uno dei segni di maggior interesse nel grande mastio di forma circolare, certamente la più evidente delle preesistenze medievali. L'ampia cinta merlata che circonda l'intero complesso e il grande parco circostante la residenza aggiungono un ulteriore carattere distintivo. Attualmente il castello è privato ed è adibito a ristorante. 

Chiama per noleggiare una bici: 3397626264

Share by: